Termini di servizio
Condizioni di vendita
1. Identificazione del fornitore
2. Caratteristiche principali dei prodotti
3. Prenotazione e acquisto
4. Disponibilità prodotti e prezzo di vendita
5. Modalità di pagamento
6. Consegna della merce e spese di spedizione
7. Tasse di importazione e dazi doganali 8. Diritto di recesso
9. Effetti del recesso
10. Garanzia
11. Legge applicabile e giurisdizione
12. Reclami
1. Identificazione del Fornitore
Goppion Caffe Spa | ECommerce Partner blitz micro S.r.l.
Strada Scudetto 23 – 31100 Treviso (TV)
P.iva e c.f. 04482520261
Cap. Soc. Euro 100.000,00 i.v.
Reg. Imp. di TV n. 04482520261
goppion@blitzmicro.com
2. Caratteristiche principali dei prodotti
I prodotti vengono indicati, anche nelle loro essenziali caratteristiche, direttamente nel sito web di Goppion Caffe Spa | ECommerce Partner blitz micro s.r.l. alla pagina http://www.goppioncaffe.it/ Per ciascun prodotto visionato, il Cliente avrà possibilità di accedere ad apposita scheda contenente le principali informazioni e dati relative al prodotto stesso, conformemente agli artt. 9 e 14 del Regolamento (UE) n.1169/2011 del Parlamento Europeo e del Consiglio, quali, ad esempio, denominazione dell’alimento, elenco degli ingredienti, con riferimento anche a quelli che possono provocare allergie ed intolleranze, eventuali indicazioni complementari (per taluni alimenti), quantità netta del prodotto, condizioni di conservazione, etc..
3. Prenotazione e acquisto
Per poter acquistare online i prodotti dell’e-shop, il Cliente deve accedere all’area del sito a ciò dedicata http://www.goppioncaffe.it/. All’interno dell’e-shop si possono selezionare e prenotare i singoli prodotti proposti. Sarà sufficiente indicare la quantità e confermare, previa scelta di eventuali varianti. In questo modo i prodotti vengono inseriti all’interno del carrello virtuale.
Si possono aggiungere, cancellare o confermare tutte le prenotazioni effettuate fino a quel momento. Per poter confermare l’ordine, il Cliente dovrà procedere alla propria autenticazione personale:
– se già registrato, tramite l’indirizzo di posta elettronica e la password;
– se non ancora registrato, procedendo alla registrazione, indicando tutti i dati richiesti.
L’acquisto si intenderà perfezionato per Goppion Caffe Spa | ECommerce Partner blitz micro s.r.l. solo quando l’ordine sarà confermato dalla stessa tramite e-mail o fax a mezzo modulo “VS conferma d’ordine”. La conferma viene inviata al massimo entro 2 giorni lavorativi dal ricevimento dell’ordine. In tale e-mail vengono riportati gli estremi dell’ordinante e dell’ordinazione, il prezzo del prodotto acquistato, le spese di spedizione e gli eventuali ulteriori oneri accessori, l’indirizzo ove il prodotto verrà consegnato, i tempi della consegna e l’esistenza del diritto di recesso. Il Cliente si impegna a provvedere alla stampa ed alla conservazione dell’ordine di acquisto. Ai sensi dell’art. 12 del D.lgs. n.70/2003, Goppion Caffe Spa | ECommerce Partner blitz micro s.r.l. informa il Cliente che ogni ordine inviato viene conservato in forma digitale sul server presso il gestore che effettua l’hosting del sito ed in forma cartacea o digitale presso Goppion Caffe Spa | ECommerce Partner blitz micro s.r.l. stesso, secondo comunque criteri di riservatezza e sicurezza.
4. Disponibilità dei prodotti e prezzo di vendita
Tutti i prodotti presenti all’interno dell’e-shop sono disponibili in magazzino. Se si dovessero verificare imprevisti dovuti a ritardi nella consegna dei prodotti, il Cliente verrà tempestivamente informato via e-mail, così come nel caso di indisponibilità anche temporanea di uno o più prodotti.
Goppion Caffe Spa | ECommerce Partner blitz micro s.r.l. spedisce in Italia. Per ogni articolo è indicato il prezzo unitario di vendita che viene espresso in euro ed è comprensivo di IVA e di ogni eventuale altra imposta. Il costo della spedizione ed ogni eventuale onere accessorio, se presente, non viene ricompreso nel prezzo di acquisto, bensì indicato e calcolato a parte.
I contributi di spedizione potranno variare a seconda della tipologia di consegna, del quantitativo di prodotti da spedire, del loro volume, del peso e del luogo di destinazione; saranno evidenziati durante la procedura di acquisto e sul modulo “VS conferma d’ordine”.
5. Modalità di pagamento
Per il pagamento degli acquisti il Cliente può utilizzare le seguenti modalità:
a. Carta di credito dei più importanti circuiti: VISA, MASTERCARD, VISA ELECTRON, AMERICAN EXPRESS, DINERS
b. Circuito PAY PAL
c. Circuito POSTE PAY
La transazione sarà effettuata nel rispetto delle norme di sicurezza bancaria. In ogni caso, Goppion Caffe Spa | ECommerce Partner blitz micro s.r.l. non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi (ad esempio, delle carte di credito) all’atto del pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento ed in base all’ordinaria diligenza.
Beneficiario:
blitz micro s.r.l.
Strada Scudetto 23 31100 Treviso (TV)
Poiché la conclusione della procedura di acquisto implica l’insorgenza dell’obbligo, in capo al Cliente, del pagamento del prezzo dei prodotti scelti, si precisa che all’invio dell’ordine – che come sopra indicato significa conclusione del contratto con Goppion Caffe Spa | ECommerce Partner blitz micro s.r.l. – consegue l’obbligo di pagare.
6. Consegna della merce e spese di spedizione
Tutti i prodotti ordinati dal Cliente e confermati da Goppion Caffe Spa | ECommerce Partner blitz micro s.r.l. , verranno spediti a mezzo Corriere Espresso (nazionale ed internazionale) all’indirizzo indicato dal Cliente per la consegna. Il costo della spedizione sarà evidenziato durante la procedura di acquisto e sul modulo “VS conferma d’ordine”, in relazione al Paese di destinazione dell’ordine.
La spedizione dei prodotti avverrà solo dopo che il pagamento dell’importo dell’ordine sarà stato regolarmente registrato e confermato a Goppion Caffe Spa | ECommerce Partner blitz micro s.r.l. .
I prodotti spediti in Italia vengono indicativamente consegnati entro 3-4 giorni lavorativi dalla spedizione. Le spedizioni vengono effettuate dal lunedì al venerdì. Qualsiasi variante a quanto sopracitato verrà comunicata tempestivamente via e-mail al Cliente
7. Tasse di importazione e dazi doganali
I prodotti venduti non sono soggetti ad alcuna tassa di importazione o dazio doganale, se il prodotto è venduto e consegnato in Italia oppure all’interno dell’Unione europea.
Nel caso di consegne in paesi non appartenenti all’Unione europea, i prodotti potrebbero essere soggetti a tasse di importazione e/o dazi doganali a seconda del tipo di prodotto e del paese di destinazione: non è quindi possibile prevedere in alcun modo se e quali costi andrebbero sostenuti per lo sdoganamento della merce.
Per maggiori informazioni, il Cliente sarà tenuto a rivolgersi all’ufficio doganale del proprio Paese. In tutti i casi, eventuali costi relativi a tasse di importazione e/o dazi doganali saranno a carico del cliente.
8. Diritto di recesso
Il Cliente avrà diritto di recedere dagli impegni di acquisto, senza
alcuna penalità e senza obbligo di specificarne il motivo, entro il
termine di 14 (quattordici) giorni dalla data in cui acquisisce il
possesso fisico dei prodotti acquistati on line.
Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente è tenuto a informare
Goppion Caffe Spa | ECommerce Partner blitz micro S.r.l. della sua
decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione
esplicita, inviando una mail all’indirizzo
goppion@blitzmicro.com. In
ogni caso, senza ritardo, il Fornitore confermerà l’avvenuta ricezione
della comunicazione di recesso del Cliente, inviando a questo apposita
e-mail. Per rispettare il termine di recesso
è sufficiente che il Cliente invii la comunicazione relativa
all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di
recesso sopra evidenziato. Si precisa, peraltro, che per taluni
prodotti, può venir escluso il diritto di recesso, trattandosi
infatti di beni che rischiano di deteriorarsi o che scadono rapidamente
– conformemente in tal senso all’art.59, lett. d) del D.lgs. 6
settembre 2005, n. 206 – Codice del consumo.
Le
spese di spedizione relative alla restituzione della merce sono a
carico dell’utente. Affinché il diritto di recesso possa essere
esercitato, gli articoli devono essere restituiti
integri ed in perfetto stato di conservazione, nel loro imballo
d’origine (chiuso e sigillato con del nastro adesivo da spedizioni) ed
indirizzati a:
GOPPION CAFFÈ SPA
Via Terraglio, 48
9. Effetti del recesso
Se il Cliente recede dal presente contratto, sarà a questo rimborsato il prezzo di acquisto dei prodotti restituiti, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui il Fornitore viene informato della decisione del Cliente di recedere dal contratto, in ogni caso, il Cliente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può comunque venir sospeso fino al ricevimento dei prodotti da restituire ed alla valutazione di conformità degli stessi.
Per avere diritto al rimborso del prezzo pagato, i prodotti devono essere restituiti integri e nelle loro originali confezioni, non dovendo quindi il Cliente aver aperto la confezione del prodotto acquistato on line; in quest’ultima circostanza deve intendersi escluso il diritto di recesso, così come dispone al riguardo l’art.59, lett. e) del D.lgs. 6 settembre 2005, n. 206 – Codice del consumo, con impossibilità quindi per il Cliente di recedere dagli impegni contrattuali concernenti l’acquisto on line ovvero di richiedere la restituzione della somma corrisposta per l’acquisto stesso.
Nel caso, invece, di acquisto di una confezione che reca al proprio interno più distinti prodotti, a loro volta ciascuno con propria distinta confezione, è ammesso anche il recesso parziale, vale a dire solo di alcuni di questi singoli prodotti, a condizione che gli stessi siano integri e quindi non aperti dal Cliente.
Il Cliente è tenuto a rispedire i prodotti a blitz micro s.r.l. Strada Scudetto 23 31100 Treviso (TV), senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se i prodotti vengono rispediti prima della scadenza del periodo di 14 (quattordici) giorni.
I prodotti dovranno essere rispediti con pacco assicurato in Porto Franco; nessun pacco spedito in contrassegno o porto assegnato sarà ritirato da Goppion Caffe Spa | ECommerce Partner blitz micro s.r.l. . Le sole spese dovute dal Cliente per l’esercizio del diritto di recesso sono quelle dirette alla restituzione dei prodotti al Fornitore che restano quindi a carico del solo Cliente.
10. Garanzia
Goppion Caffe Spa | ECommerce Partner blitz micro s.r.l. garantisce la conformità dei prodotti alle vigenti norme di settore e la loro conservazione entro la data di scadenza riportata nella confezione. I prodotti devono venir conservati dal Cliente secondo le istruzioni fornite al riguardo e comunque in ambienti le cui condizioni igienico-ambientali siano consone rispetto ai prodotti stessi; di conseguenza, Goppion Caffe Spa | ECommerce Partner blitz micro s.r.l. non risponderà per contestazioni concernenti prodotti che non fossero stati conservati da parte del Cliente conformemente a quanto sopra previsto.
Eventuali non conformità dei prodotti potranno essere denunciate dal Cliente secondo le vigenti normative a tutela del consumatore, ed in particolare ai sensi del D.lgs. 6 settembre 2005, n.206 (cd. Codice del Consumo). La denuncia di non conformità dei prodotti dovrà essere fatta pervenire a Goppion Caffe Spa | ECommerce Partner blitz micro s.r.l. secondo quanto precisato al successivo punto 12). In caso di non conformità, è onere di Goppion Caffe Spa | ECommerce Partner blitz micro s.r.l. di provvedere alla sostituzione gratuita del prodotto non conforme entro congruo termine.
11. Legge applicabile e giurisdizione
Le presenti condizioni di vendita sono disciplinate dalla legge italiana. Le controversie derivanti da o legate alle presenti condizioni (incluse le controversie non contrattuali) sono soggette alla giurisdizione non esclusiva dei tribunali locali dell’Italia, fermo restando, tuttavia, che quanto sopra non pregiudica il diritto delle parti di intentare causa presso qualsiasi sede della giurisdizione competente, in base al diritto processuale vigente.
12. Comunicazioni e reclami
Le comunicazioni scritte dirette a Goppion Caffe Spa | ECommerce Partner blitz micro s.r.l. e gli eventuali reclami saranno ritenute valide unicamente ove inviate all’indirizzo Strada Scudetto 23 31100 Treviso (TV); oppure inviate tramite e-mail all’indirizzo di posta elettronica goppion@blitzmicro.com.