magazine
goppion caffÈ. l'aroma della città
Il 22 settembre un incontro dedicato agli amanti del caffè.
22 agosto 2022
UNA SERATA IN TORREFAZIONE
L’aroma di Treviso è da più di 70 anni l’aroma del nostro caffè. Da quando, nel 1948, la nostra famiglia acquisisce una piccola torrefazione nel centro di Treviso – oggi sede della nostra caffetteria in centro città – non abbiamo mai smesso di riempire le case e le caffetterie dell’aroma inconfondibile delle nostre miscele. Scelte con cura, tostate con maestria, preparate con amore. È lo stesso aroma che accompagna noi e i nostri collaboratori nel lavoro di tutti i giorni.
È proprio questo aroma che vorremmo condividere con voi il 22 settembre, quando – nell’ambito del progetto Capitale della Cultura d’Impresa 2022, Assindustria di Padova, Treviso, Venezia, Rovigo – apriremo le porte della nostra storica torrefazione di Preganziol per accogliervi e farvi vedere come nasce il caffè che tutti i giorni assaporate nella vostra tazzina. Sarà una serata dedicata agli amanti del caffé, che inizierà alle 18.30 con la registrazione degli ospiti e che proseguirà alle 19.00, quando verrà proiettato il documentario “Il viaggio del caffè”. A seguire gli interventi del Prof. Danilo Gasparini, docente di storia dell’agricoltura e storia dell’alimentazione all’Università di Padova e della Prof.ssa Alice Giannitrapani docente di semiotica all’Università di Palermo.
La serata terminerà con la visita al cuore del nostro stabilimento: le sale della torrefazione, dove trasformiamo i verdi chicchi del caffè crudo in profumatissimi scrigni di bontà. Ci lasceremo con un dolce saluto a cura dell’Accademia del Tiramisù (per il programma completo potete scorrere questa pagina verso il basso).
L’evento si svolgerà anche in caso di maltempo, è gratuito, ma richiede un’iscrizione personale di tutti gli ospiti cliccando sul pulsante qui sotto. [Grazie a Voi tutti! La disponibilità dei posti, nella giornata di oggi, si è esaurita. Vi ringraziamo per tutte le richieste arrivate che ci hanno fatto molto piacere e vi aspettiamo al prossimo evento in Torrefazione Goppion].