Siamo attivi dal 1948 e nel tempo abbiamo selezionato i migliori caffè grazie a fornitori di fiducia. Questo significa poter acquistare caffè speciali e unici, piena espressione delle terre di origine, coltivati e poi classificati in base alle loro peculiarità.
La nostra scelta si basa su un doppio assaggio: prima dell’acquisto e all’arrivo in Italia. L’ultimo assaggio, prima dell’immissione sul mercato, è quello in miscela. L’acquisto continuativo di grosse quantità ci permette di mantenere uno stile stabile nel tempo e riconoscibile, nella salvaguardia del sapore delle nostre miscele e della nostra qualità. Il tradizionale processo di tostatura viene adattato ai singoli tipi di caffè, per esaltarne le caratteristiche a seconda dell’origine e della specie. Controlliamo ogni partita di caffè e adottiamo, di volta in volta, una particolare curva di tostatura, rigorosamente controllata dai nostri esperti torrefattori. Questo conferisce ai caffè Goppion caratteristiche uniche che li distinguono sul mercato.
L’azienda opera in sicurezza, grazie a un attento controllo sulle lavorazioni, sugli ambienti di lavoro e conta su una profonda conoscenza dei processi produttivi. Artigianalità calata in un contesto industriale, sensibilità, conoscenza e un grande staff che lavora con passione sono le nostre principali risorse. Da oltre 30 anni tostiamo caffè biologici certificati Fairtrade, marchio internazionale per il commercio equo e sostenibile. Dal 2016 siamo certificati FSSC 22000 per la sicurezza della filiera produttiva. Dal 1996 siamo soci di CSC® (Caffè Speciali Certificati), un Consorzio nato grazie a dieci torrefazioni italiane, dedicato alla ricerca delle migliori qualità di caffè nei paesi di origine. Facciamo inoltre parte del Consorzio Tutela Caffè Espresso Italiano, che si occupa della candidatura del tradizionale caffè espresso italiano a patrimonio immateriale dell’UNESCO.
Il nostro obiettivo principale è distinguerci: per l’alta qualità di ogni nostro prodotto, per la sicurezza dei nostri processi produttivi, per il benessere e la soddisfazione delle persone che lavorano con noi, per la nostra professionalità e creatività e, non ultimo, per la passione che mettiamo in tutto ciò che facciamo.