Caffetterie

IL BUONGIORNO INIZIA
NELLE CAFFETTERIE GOPPION

Una Caffetteria Goppion è un luogo accogliente dentro al quale fa piacere iniziare la giornata per poi ritornare, incontrarsi e prendere una pausa.

 

CAFFETTERIE GOPPION. IL CUORE DELLA CITTÀ

Nato nel cuore di Venezia nel 1720, il Caffè Florian ha inaugurato una tradizione senza tempo. Fondato da Floriano Francesconi, questo storico locale, inizialmente chiamato ‘Alla Venezia Trionfante’, divenne ben presto un punto di riferimento per la città lagunare e, in seguito, per il mondo intero. Da qui, l’usanza di ritrovarsi al caffè si diffuse in ogni angolo del globo, trasformando questi luoghi in veri e propri salotti culturali.

Oggi, nelle nostre caffetterie, portiamo avanti questa eredità, offrendo un’esperienza autentica e accogliente. Ispirati al Caffè Florian, ci impegniamo a creare un ambiente dove ogni cliente possa sentirsi a casa. Dalla selezione accurata delle miscele di caffè alla cura dei dettagli nell’allestimento dei locali, ogni aspetto è pensato per regalare momenti di puro piacere.

“Inizia la giornata con un buon caffè e con un sorriso”

La prima Caffetteria Goppion apre a Treviso, nel 1949, nella via principale del centro dove si trova tutt’ora. Nel retro bottega si tosta il caffè che poi, nei locali principali, si assaggia e si vende sfuso. Dalla produzione alla vendita, in pochi passi. Questo è anche l’inizio della nostra storia di Torrefattori.
L’accoglienza e l’ospitalità del luogo, il profumo del caffè servito fumante divengono un modello e così, negli anni a seguire, verranno aperte le Caffetterie di Venezia e le altre.
Il rito del caffè è un’abitudine consolidata, sia per il puro piacere di un buon espresso che come pretesto per un momento di pausa o di incontro. Il caffè si porge con viva socialità e racconta una tradizione tipicamente italiana.

Nel 2008 viene rivisitato il concetto di ospitalità della Caffetteria Goppion come luogo del caffè ma anche come spazio che parla della cultura e dello spessore aziendale, che ne rappresenta i contenuti e le scelte in un ambiente che si caratterizza attraverso legni e materiali dai toni naturali che ricordano quelli originari del caffè.

Su questo nuovo concetto vengono aperte Padova, Milano, Castelfranco Veneto, il Corner presso la Bottega dei Sapori all’aeroporto di Venezia e restaurato il punto vendita di Belluno.

UN NUOVO CONCETTO DI OSPITALITÀ

Luoghi attraverso i quali l’azienda trasferisce oltre 70 anni di esperienza nel mondo dei caffè.